Volare è sempre stato il sogno degli esseri umani, un incantesimo che ha affascinato le grandi personalità del passato e non smette di sedurre adulti, di incuriosire bambini coraggiosi e amanti della libertà. Il volo rimane il simbolo di una rivoluzione che si trasforma in movimento, spazio, volontà e indipendenza. Una rivoluzione ancora più potente quando la passione per il volo è incarnata da una figura femminile come Amelia Earhart, la prima donna a sorvolare l’atlantico in solitaria. Volare è un mix di autonomia, coraggio e audacia, tratti caratteristici di una personalità vivace, curiosa dagli interessi variegati. Ma il volo è anche metafora e forse per questo motivo è tra i sogni più ricorrenti e comuni sia nei bambini che negli adulti e assume più di un significato. Il tratto comune resta quella sensazione di leggerezza, di libertà e di assenza di barriere. L’immagine del volo manifesta un bisogno di evasione dalla vita quotidiana e di liberazione rispetto ai limiti imposti. Ma soprattutto, nell’età dell’infanzia e dell’adolescenza, il volo esprime la voglia di fantasticare e il desiderio dei ragazzi di allontanarsi dalle prime responsabilità della vita adulta.

KC506

  • Soppalco Level: L 282,7 / A 173,5 / P 97,6
  • Cabina armadio: L 106,3 / A 258 / P 106,3
  • Scrivania: L 172,8 / A 77 / P 60
  • Gruppo Wallbox e Libreria: L 192 / A 240,7 / P 53,6
  • Specchio: L 57,6 / A 153,6 / P 2,1
  • L-box: L 57,6 / A 19,2 / P 19,2
  • Maniglie: Jet, Jet Big
nobilitato Larice
nobilitato Quarzo
laccato Cielo
laccato Corda
laccato Mora
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Soppalco Level - Cabina Square

La soluzione d’arredo con letto a castello può trasformare lo spazio notte in qualcosa di magico e permette a ogni bambino di assecondare i suoi sogni: uno spazio su misura da vivere in tutta libertà, sentendosi protagonisti di un mondo fantastico. Il soppalco Level è un arredo compatto, ideale per recuperare spazio all’interno della stanza. Il fianco sagomato divide il letto inferiore dalla scaletta ed è laccato cielo, lo stesso colore dello schienale del soppalco. La scelta migliore è quella dettata dalla funzione, come per la cabina armadio Square. È un quadrato perfetto che misura 106.3 x 106.3 cm e, pur nelle dimensioni ridotte, offre la massima possibilità di contenimento e può essere attrezzata con ripiani, tubi appendiabito e, a richiesta, plafoniera a led con sensore di presenza. La grande anta con maniglia laccata Jet Big è dotata di cerniere con apertura a 155° che consentono l’apertura verso il lato della parete, lasciando libero lo spazio al centro della stanza.

Soppalco Leval
Fianco libreria passante
Cabina armadio Square

Sommier con contenitore - Specchio

Per tenere in ordine la cameretta arriva in aiuto il design con progetti che hanno l’obiettivo di sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Per esempio, il letto sommier ben si adatta anche alla funzione di contenimento grazie al comodo e spazioso box contenitore, ideale per conservare con cura la biancheria del letto. Il giroletto Start con ruote può essere spostato con comodità per rendere facili le operazioni di riordino e di pulizia. Anche nella camera da letto dei bambini uno specchio è sempre utile. Piccolo o grande che sia, lo specchio arreda, moltiplica lo spazio e rende più luminosa la stanza. In questa composizione, lo specchio a parete ha una sottile cornice laccata e misura L 57.6 / H 153.6 cm, ma è disponibile in tre misure diverse.

Sommier su ruote
Sommier con contenitore apribile
Specchio a parete con contenitore L-box

Protezione Long Paint con rete Flow

Il letto a castello Level, come tutte le soluzioni a soppalco Moretti Compact, è progettato con un occhio particolare alla sicurezza: la protezione Long Paint per esempio, può essere sganciata e sollevata soltanto mediante la chiavetta di sicurezza in dotazione. Grazie alla rete Flow a ribalta, il letto superiore può essere rifatto comodamente e in maniera impeccabile.

Protezione Long Paint Iron
Rete ribaltabile Flow

Zona studio

La zona studio è progettata per una nuova dimensione del vivere in cameretta che fonde insieme concentrazione e svago perché anche la scrivania deve essere in grado di assecondare la quotidianità dei bambini e di semplificare le loro azioni di ogni giorno. Due grandi wallbox abbinati alla scrivania Outline, forniscono ancora più spazio per contenere libri, quaderni, ma anche per posizionare abiti e custodire i giochi preferiti. Due mensole inserite nella profondità del fianco lo trasformano in pratica libreria. La scrivania free-standing poggia su supporti Form laccati color cielo. Il letto a castello serve anche a moltiplicare le potenzialità della cameretta lasciando spazio per ricavare una zona studio completa per due bambini. È sufficiente un piano scrivania ampio (questo misura L 172.8 / P 60cm) e due sedie comode. La sedia Gap, disponibile in otto varianti di colore, è montata su ruote piroettanti, al fine di agevolare i piccoli spostamenti stando comodamente seduti.

Zona studio e armadi sospesi
Contenitori Wallbox
Scrivania con doppia postazione di lavoro

Alternative toni freddi

Alternative con 2 letti

Kids Collection soppalchi