LE FINITURE

Lo stile ed il carattere di un arredo sono dettati non solo dal design e dal progetto ma anche dalla scelta delle finiture. Combinazioni di essenze e colori possono trasformare l’aspetto di un ambiente solo in parte o nella sua totalità.

Con i mobili componibili Moretti Compact è possibile personalizzare gli arredi e scegliere la finitura a seconda del gusto e dello stile che si vuole dare alla stanza.

Finiture nobilitate strutture

Pannelli nobilitati con carte melaminiche in essenza legno con finitura tattile materica.

BL

Bianco Luce

QZ

Quarzo

BT

Betulla

Finiture frontali

Pannelli nobilitati con carte melaminiche in essenza legno con finitura tattile materica.

BLF

Bianco Luce

QZF

Quarzo

BTF

Betulla

LRF

Larice

RVF

Rovere

FBF

Frassino Bianco

RMF

Resina Moon

Finiture laccate

Laccatura effettuata con vernici all'acqua su pannelli nobilitati bianchi lisci, frassinati bianchi o base resina Moon

C11

Giallo Sole

C21

Tabacco

C22

Flora

C23

Cielo

C24

Pavone

C25

Nocciola

C26

Champagne

C27

Blu Navy

C28

Lampone

C31

Bosco
NEW

C32

Carota
NEW

C33

Peonia
NEW

C50

Bianco

C55

Verde Cedro

C61

Corda

C62

Tortora

C63

Mora

C65

Grafite

C68

Senape

C69

Lilla

C78

Grigio Alluminio

C81

Cipria

C86

Ciclamino

C93

Ciliegia

Finiture alluminio

S10

Oxi Silver

S12

Bianco

T20

Iron Fine

T22

Oxi Nero

Vetri

G30

Trasparente

K40

Grigio Fumè Trasp.

K41

Grigio Acidato Fumè

K42

Bronzo Acidato Fumè

K43

Stopsol

Specchi

M50

Standard

M51

Grigio fumè

M52

Bronzo

N60

Grigio opaco

N61

Bronzo opaco

Ecopelli

Ecopelle Idrorepellente prodotta in Italia, altamente sicura e resistente. Prodotta con PVC ipoallergenico esente da ftalati, conforme al regolamento REACH. Certificata ignifuga “Classe 1 IM”. Oltre ad essere resistente all’alcool ed alle urine, è un PVC antibatterico.  Resistente alle macchie e alla gran parte dei liquidi si pulisce facilmente con una spugna o panno morbido inumidito con acqua e sapone neutro. Composizione completa: 5% COT - 8% PES - 1% PU – 86% PVC.

A60

Bianco

A62

Corda

A63

Grafite

A68

Ciclamino

A69

Lilla

A74

Ciliegia

A76

Verde Cedro

A80

Sole

A81

Carota

A82

Cipria

A83

Cielo

A84

Navi

Ecopelli PLUS

Ecopelle idrorepellente prodotta in Italia, altamente sicura e resistente. È ottenuta con PVC esente da ftalati, conforme al regolamento REACH, ignifuga certificata in classe: 1 IM, BS 5852, CAL TB117:2013, UNI EN 1021. Composizione completa: 66% PVC - 17% PES – 17% COT.

G10

Perla

G11

Crema

G12

Ecrù

G13

Tabacco

G14

Cuoio

G15

Avio

G16

Salvia

G17

Cenere

G18

Ardesia

G19

Rubino

G20

Ruggine

G21

Carbone

G22

Bianco Artico

G23

Cobalto

G24

Zafferano

Tessuti

Tessuto per l’arredamento di alta qualità prodotto in Italia 100% cotone (riciclato). Resistenza all’abrasione (Martin-Dale): 25.000 cicli - Tendenza alla formazione di pelosità (Pilling): 4/5 - Solidità alla luce (Xenotest): 4/5 - Sfregamento Umido: 3/4 - Sfregamento Asciutto: 4/5 - Lavaggio a mano o in lavatrice a 30° gradi, non usare cloro, stirare a bassa temperatura interponendo un panno umido, non lavare a secco.

B11

Canapa

B12

Cemento

B13

Nuvola

B14

Mosto

B15

Fragola

B16

Zucca

B17

Cerry

B18

Confetto

B21

Juta

B22

Cashmere

B23

Pino

B24

Marino

B25

Plumbeo

Tessuti "effetto Nabuk"

Questo particolare tessuto riproduce il comfort e la raffinatezza del “nabuk”. Tessuto idrorepellente, 50% poliestere 50% poliuretano per l’arredamento. Le macchie provocate da liquidi (caffè, latte, tè, vino, birra, succhi di frutta etc.) possono essere eliminate semplicemente con un panno umido.

B80

Cotone

B81

Rugiada

B82

Duna

B83

Foresta

B84

Pistacchio

B85

Papaya

B86

Ebano

B87

Cocco

B88

Fango

B89

Piombo

B90

Argilla

B91

Caraibi

B92

Oriente

Tessuti Plus

Tessuto per l’arredamento prodotto in Italia 100% polipropilene dalla consistenza ricca e materica. Versatile e camaleontico, ha un carattere inconfondibile che gli viene conferito dalla sua combinazione di fili frisé e bouclé. Lavaggio a mano o in lavatrice a 30°C utilizzando una piccola quantità di detersivo neutro. Le macchie rimangono in superficie, poiché le fibre non permettono allo sporco di penetrare, rendendo quindi la pulizia e la manutenzione ordinaria estremamente semplice e pratica. Si asciuga rapidamente e non ha bisogno di essere stirato. Non stirare a caldo il tessuto! E’ comunque possibile farlo solo interponendo tra ferro e tessuto una tela di cotone umida.

F11

Diamante

F12

Agata

F13

Ematite

F14

Topazio

F15

Fluorite

F16

Giada

F17

Pirite

F18

Ambra

F19

Diaspro

F20

Ametista

F21

Granato

F90

Blu Notte

F92

Madreperla

F93

Peperoncino

Tessuti Plus Velvet

Tessuto per l’arredamento di alta qualità, 100% Poliestere. Resistenza all’abrasione (Martin-Dale): 80.000 giri - Tendenza alla formazione di pelosità (Pilling): 4/5 - Solidità alla luce (Xenotest): 3/4 - Sfregamento Umido: 3/4 - Sfregamento Asciutto: 3/4 - Lavaggio in lavatrice a 30° gradi, non usare cloro, stirare a bassa temperatura interponendo un panno umido, non lavare a secco.

F60

Baltico Velvet

F61

Flamingo Velvet

F62

Polvere Velvet

F63

Porpora Velvet

F64

Prugna Velvet

F65

Visone Velvet

F66

Opale Velvet

F67

Muschio Velvet

F68

Lavagna Velvet

F69

Smeraldo Velvet

F70

Miele Velvet

Tessuti per set biancheria letto

Percalle di cotone 100%, 155 T. C., 135 gr/mq. Tintura tessuto nel rispetto delle normative europee ed OEKO-TEX. Tutti i prodotti sono di origine e produzione Italiana.

D11

Giallo

D21

Tabacco

D23

Cielo

D24

Pavone

D25

Cacao

D27

Navy

D28

Orchidea

D31

Bosco

D55

Verde

D62

Grigio

D65

Grafite

D67

Oliva

D69

Lilla

D78

Tortora

D86

Ciclamino

D93

Rosso

D94

Arancio

Scegliere la finitura dei mobili per creare il proprio arredamento colorato

I colori e i materiali degli arredi hanno la potente capacità di determinare lo stile di una casa e come verrà percepita.

Basti pensare ai forti contrasti dell’arredamento anni ‘70, alle tinte sobrie e ai materiali essenziali dello stile industriale o alle palette tenui e i mobili in legno naturale che caratterizzano lo stile scandinavo.

Le finiture Moretti Compact danno la possibilità di arredare la casa nel modo in cui si è sempre desiderata, scegliendo tra diversi materiali resistenti di alta qualità, disponibili in una grande varietà di colori.

Ma come sfruttare i colori?

  • Vivacizzando la cameretta con un armadio a blocchi di colore
  • Donando allegria al letto della camera dei ragazzi scegliendo una testiera con pannelli imbottiti colorati
  • Adottando uno stile minimal per la camera matrimoniale con pannelli laccati in colori neutri e frontali in essenza legno

Abbinare più finiture, giocare con i contrasti tra colori e materiali diversi: le combinazioni Moretti Compact sono potenzialmente infinite.

Personalizzare l’arredamento con le finiture ecologiche e di qualità

Moretti Compact offre un’ampia gamma di finiture per creare un arredo personalizzato nei minimi dettagli.

Il materiale principe della nostra produzione è il legno: con i nostri pannelli ecologici, la tua casa potrà prendere forma nel modo in cui tu lo desideri, garantendoti allo stesso tempo un luogo sano in cui vivere.

Una camera da letto in pannello ecologico porta con sé diversi benefici: gli arredi naturali, essendo privi di derivati del petrolio, rispettano l’ambiente ma anche le persone.

Mobili di questo tipo sono un’opzione sicura anche per i bambini: una cameretta in pannello ecologico 100% legno ricilato è una scelta naturale e sana.

Si può optare per una finitura per la struttura del mobile e dei frontali realizzata con pannelli nobilitati con carte melaminiche in essenza legno a finitura liscia o tattile materica.

Le finiture laccate sono eseguite con vernici all’acqua su pannelli nobilitati lisci o frassinati bianchi: la nostra palette colori va dalle tinte più tenui a quelle più decise, permettendo un’ampia scelta per la personalizzazione.

Si hanno a disposizione:

  • Diverse finiture in alluminio, per i profili delle ante degli armadi scorrevoli
  • Finiture in vetro e specchi, perfetti per armadi e cabine armadio
  • Ecopelle o tessuto, materiali entrambi idrorepellenti , standard o plus per i divani e le imbottiture dei letti

Nel catalogo Moretti Compact si trova anche una selezione di colori per set per la biancheria da letto in 100% percalle di cotone, da abbinare al letto preferito.

Materiali di qualità, sicuri per l’ambiente e per le persone

Nella produzione Moretti Compact vengono impiegati materiali di alta qualità, certificati e atossici.

Come i pannelli ecologici LEB certificati FSC, fra i pannelli con più basso grado di emissione di sostanze nocive e formaldeide al mondo, realizzati al 100% con legno riciclato.

Per la laccatura vengono utilizzate vernici all’acqua monocomponenti, atossiche e senza solventi chimici, aumentate con i poteri anti microbici degli additivi Silver Defence, capaci di creare una barriera igienizzante contro germi e batteri.

Questo valore aggiunto incide sulla salubrità degli ambienti e va a sommarsi alle altre eccellenti prestazioni tecnologiche, che conferiscono a tutti i prodotti una straordinaria resistenza ai detergenti chimici e alle abrasioni.

Anche tessuti ed ecopelli sono il frutto di un’accurata scelta fra materiali eco-compatibili di produzione italiana.

La sicurezza degli arredi Moretti Compact è certificata COSMOB, garanzia di qualità, affidabilità e durabilità.

Tutto il processo produttivo è sottoposto a rigorosi controlli, comprese le materie prime grezze provenienti dai nostri fornitori: Moretti Compact ha posto l’ecologia, la sicurezza e il design al centro della propria attività, puntando ad offrire standard di qualità sempre più alti.

Farsi guidare dal team di professionisti dell’azienda permette di scegliere sempre le finiture perfette per l’arredo della propria casa.

Personalizzazioni