La creatività è una capacità originale in ogni individuo e, per ognuno, si manifesta in un particolare campo per questo è molto importante riconoscerla nei bambini e individuare gli ambiti nei quali possono sviluppare i loro talenti e le loro inclinazioni. Per esempio, tutti i bambini sono naturalmente attratti dalla musica, ma i bambini dotati di capacità musicali cercano di produrre combinazioni di suoni da soli, anche con oggetti di uso quotidiano. La naturale inclinazione non basta, ma va stimolata correttamente soprattutto perché la musica ha un’importanza fondamentale per lo sviluppo del cervello del bambino. Per ascoltare, cantare o suonare si devono attivare entrambi gli emisferi del cervello. La musica aiuta anche a migliorare il carattere del bambino, attraverso l’applicazione e l’impegno necessario per lo studio. Così il bambino impara a dominare le emozioni, a vincere la timidezza, a sviluppare capacità di autocontrollo e di concentrazione. Il risultato è una intensa ginnastica della mente i cui benefici riguardano anche altre abilità: la musica è un esercizio per imparare a costruire un legame profondo con il mondo.

KC508

  • Soppalco Level: L 255,2 / A 173,5 / P 97,6
  • Letto Space: L 199 / A 58 / P 92,5
  • Smart Desk: L 206 / A 77 / P 60
  • Armadio: L 241,5 / A 258 / P 60
  • Maniglie: Rail, Short Rail
nobilitato Bianco Luce
nobilitato Quarzo
laccato Bianco
laccato Corda
laccato Cipria
laccato Ciliegia
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Soppalco Level

Una composizione pensata per una teenager dinamica e creativa con il desiderio di avere tanto spazio a disposizione per esprimersi. Il letto a castello rivoluziona lo spazio e dona un look moderno alla camera. Il bianco e il cipria si abbinano perfettamente allo stile di una ragazza che ama le tonalità allegre e luminose. Sotto il letto superiore è presente un secondo letto che può essere utilizzato per ospitare l’amica del cuore e una scrivania Smartdesk abbastanza grande per studiare in due. I ragazzi crescono e con loro aumenta anche il desiderio di essere autonomi, liberi di ospitare a casa i propri amici. Per studiare insieme, per preparare il compito a scuola ma anche per ascoltare la musica preferita, curiosare sui social network o semplicemente per chiacchierare. Un desiderio d’autonomia facile da soddisfare grazie al sistema d’arredo a soppalco. La sua particolare struttura permette di sfruttare le altezze liberando la zona sottostante per ricavare spazio per tutte le attività di gioco, studio o svago.

Soppalco Leval
Letto Space con ruote per una facile movimentazione
Soluzione a 2 letti con scrivania

Letto Space e Smart Desk

Salvaspazio per eccellenza, il letto Space è disponibile in molte versioni diverse. È un sistema letto che può essere composto con due o tre letti indipendenti montati su ruote e una infinita varietà di accessori: cassetti, cassettoni, scrivanie estraibili oppure, come in questa versione, può essere abbinato alla scrivania Smartdesk. Perfetto per un ambiente da condividere e comodo da riordinare perché per le operazioni quotidiane di pulizia, basta far avanzare il letto tirando la maniglia frontale, in modo che scorra sulle grandi ruote Design.

Barra Let Touch sotto soppalco
Fianco soppalco a
Protezione Long Web

Scala laterale e Rete Flow

Si respira aria di libertà, anche stando chiusi in camera. Tutti gli arredi Moretti Compact sono realizzati con Pannello Ecologico LEB, prodotto al 100% con legno riciclato che assicura emissioni di sostanze volatili nocive (tra cui la formaldeide) ben cinque volte inferiori rispetto agli standard previsti dalla normativa europea. È una prerogativa importante per far crescere in salute i ragazzi che trascorrono in cameretta circa due terzi della loro giornata. I letti a castello si sviluppano in altezza per questo devono adottare sistemi pratici per rendere accessibili le funzioni quotidiane. Il soppalco Level è dotato di rete Flow che scorre sul pianale del letto e scivola frontalmente verso il basso per facilitare le operazioni di riordino. Il cavo di sicurezza a cui è ancorata la rete consente un sollevamento agile una volta rifatto il letto.

Scala laterale integrata con cassetti sotto gradino
Rete ribaltabile Flow

Armadio

Gli armadi moderni, al di là dell’aspetto estetico, sono in grado di fornire tutte le risposte alle esigenze abitative contemporanee. Per dimensioni, sistemi di apertura e scelta degli accessori: cinque larghezze diverse e moduli terminali per tutte le necessità fanno sì che diventi estremamente semplice progettare l’armadio per la cameretta. Tenere in ordine la cameretta e avere cura del proprio guardaroba è un gioco da ragazzi quando si può disporre di un armadio grande. Il suo interno può essere attrezzato in modo originale e personalizzato con ripiani (spessore 25 o 40 mm), con tubi appendiabito fissi o saliscendi, con cassettiere e con moduli alveare. È inoltre possibile montare uno specchio sulla superficie interna dell’anta. Soluzioni infinite per sistemare le proprie cose in ordine perfetto e con la serenità di ritrovarle quando ne abbiamo bisogno. Il terminale Open arricchisce e integra la gamma dei moduli contenitori. È un complemento moderno e dinamico e, nella versione con schiena tagliata in diagonale, completa l’armadio in modo originale. In questa soluzione si presenta con tre mensole e un appendiabiti, comodissimo per riporre la giacca o lo zaino al rientro in casa, ma può essere allestito con cinque, sei o sette mensole oppure con specchio e due ganci appendiabiti.

Terminale Open
Armadio con ante battenti
Organizzazione interna armadio

Kids Collection soppalchi

Alternative toni caldi

Alternative con 2 letti