CERTIFICAZIONI

Arredamento green per la massima sicurezza in casa

Negli ultimi anni è maturata una nuova sensibilità nella scelta degli arredi da parte del consumatore e delle aziende produttrici,  che ha dato vita a una svolta sempre più indirizzata verso l'arredamento ecologico.

I consumatori richiedono risposte e garanzie sempre più incalzanti in termini di qualità, salute, ambiente e sicurezza dei prodotti e nei luoghi di lavoro.

Particolarmente sensibili alle tematiche ambientali e della sicurezza sono i genitori che si accingono a scegliere la cameretta per i bambini e che, oltre a un ambiente accogliente, bello e ben organizzato, vogliono essere certi della atossicità dei materiali utilizzati.

Ma come fare per essere certi di acquistare per la propria casa un arredamento di qualità e mobili davvero ecologici?

Scegliere solo prodotti certificati è il primo passo per garantire ai nostri bambini e a tutta la famiglia di abitare in una casa salubre.

Tutti i prodotti e i processi produttivi Moretti Compact sono sottoposti a verifiche costanti per garantire il conseguimento e il mantenimento di tutte le certificazioni che ne testimoniano la qualità.

Arredamento di qualità certificata

Moretti Compact offre una qualità che puoi toccare con mano, certificata da COSMOB (Centro tecnologico per il settore legno-arredo).Paragraph

Nello specifico, i prodotti Moretti Compact sono sottoposti a prove tecniche di laboratorio, ripetute nel corso dell’anno, per tenere sotto controllo le emissioni inquinanti prodotte.

Le certificazioni Moretti Compact

Tra i risultati conseguiti da Moretti Compact, nel suo processo di raggiungimento di livelli qualitativi eccezionali, ricordiamo solo alcune delle nostre certificazioni più importanti:

  • Etichetta Cosmob Label che assegna a tutti gli arredi Moretti Compact la classe A++, la meno emissiva per quanto riguarda i composti organici volatili, nocivi per la salute;
  • Marchio Qualitas Premium Indoor Hi Quality che certifica la bassa emissione di formaldeide, di VOC e aldeidi, principali responsabili dell’inquinamento negli ambienti interni
  • Conformità al Protocollo LEED, metodo di valutazione del U.S.Green Building Council che stabilisce i requisiti minimi da raggiungere per ogni area d’interesse per costruire edifici sostenibili.

Queste certificazioni rappresentano una garanzia tangibile per chi sceglie le nostre soluzioni di arredo.

Certificazioni prodotto

CQP Cameretta Sicura

15

Cosmb Qualitae Premium - Cameretta Sicura

CQP Origine Italiana

16

Cosmb Qualitae Premium - Origine Italiana del Mobile

PANNELLO ECOLOGICO

03

Utilizzo pannello ecologico 100% legno post consumo

CATAS QUALITY AWARD

08

Pannelli LEB a bassa emissione di formaldeide - verifica CATAS

FSC

05

Produzione pannello ecologico 100% legno post consumo

INDOOR HI-QUALITY

10

Prodotti a basso contenuto di formaldeide ANSI BIFMA M7.1:2011

COSMOB QUALITAS

11

Controllo di processo

OEKO-TEX

12

Materassi conformi allo standard 100 by OEKO-TEX

ERGOCERT

13

Materassi conformi alle caratteristiche ergonomiche ERGOCERT

LGA QUALITY

14

Materassi idonei al contatto con la pelle

Certificazioni aziendali

UNI EN ISO 14001:2015

01

Sistema di gestione ambientale

UNI EN ISO 14001:2015

6

Sistema di gestione ambientale

Camerette per bambini sicure ed ecologiche

Quando si tratta di progettare, sviluppare e produrre arredi, in particolare le camerette per bambini, il tema della sicurezza in casa diventa un elemento prioritario.

Obiettivo di Moretti Compact è, dunque, non solo quello di dar vita ad ambienti completamente personalizzati e su misura, ma anche a camerette per bambini assolutamente affidabili e sicure.

Il tema della sicurezza, per Moretti Compact, è strettamente correlato a quelli dell’ecologia e del rispetto dell'ambiente.

Per noi la sostenibilità è un valore da tenere in considerazione: sostenibilità dei prodotti ma anche dei processi produttivi.

Per questo la sostenibilità ambientale entra sempre più a far parte della filosofia produttiva di Moretti Compact, a partire dal nostro arredamento naturale che utilizza solo i migliori materiali.

L'impiego di materie prime riciclate (per esempio il Pannello Ecologico Leb prodotto al 100% con legno riciclato) o provenienti da fonti rinnovabili, va nella direzione di rendere il processo di produzione industriale eco-sostenibile e più compatibile con l’ambiente.

Le vernici all’acqua Pure Bio Coatings di Renner Italia, utilizzate per la laccatura, ad esempio, sono speciali vernici contenenti resine che utilizzano materie prime provenienti da fonti rinnovabili, senza per questo rinunciare alle performance dei formulati standard.

Queste vernici rispettano pienamente la norma EN 71.3, che regola l’impiego delle vernici sui giocattoli e su tutti i materiali che possono venire a contatto, anche occasionalmente, con la bocca dei bambini, imponendo che la concentrazione di sostanze nocive sia estremamente bassa, molto al di sotto dei livelli considerati tossici

Inoltre, la produzione e l'utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili serve a ridurre gli sprechi e le emissioni di CO2 per mantenere standard produttivi efficienti senza danneggiare l'ambiente.

Moretti Compact garantisce, dunque, e le sue certificazioni ne sono la prova concreta, un arredamento salubre per la casa e per l’ambiente.