SICUREZZA

Realizzare soluzioni d’arredo destinate alle generazioni più giovani richiede il coraggio di puntare su ricerca e innovazione.

Moretti Compact ha deciso di farlo e ogni giorno lavora per perfezionare i propri standard produttivi e raggiungere livelli qualitativi sempre più elevati.

Contribuire a costruire un futuro migliore e fare la scelta più responsabile sono al centro del mondo Moretti Compact, perché al primo posto c’è sempre il benessere dell’utilizzatore finale dei suoi prodotti: il bambino.

Progettazione, sviluppo e produzione concorrono a creare camerette per bambini e per ragazzi dove sentirsi al sicuro e ambienti personalizzati ed affidabili dove poter crescere in tutta tranquillità.

Arredi sicuri e a prova di bambino, semplici da usare

La sicurezza in casa è tutto se si hanno dei figli.

Per questo i nostri arredi sono pensati per essere utilizzati senza rischi dai bambini.

Per le camerette, impieghiamo diverse tecnologie per garantire un utilizzo sicuro degli arredi, come ad esempio:

  • Barriere di protezione per letti a castello con chiavetta di sicurezza
  • Scale del soppalco con cassettoni con sistema di chiusura rallentata
  • Barre di sostegno ellittiche per i moduli sospesi
  • Ruote con freni per i letti mobili

Anche se gli arredi vengono progettati con una particolare attenzione al design, l’estetica viene sempre affiancata dalla funzionalità e dalla sicurezza.

Inoltre, i nostri mobili sono semplici da usare anche dai più piccoli: ne sono un esempio le maniglie ergonomiche di armadi e cabine armadio poste ad un’altezza raggiungibile dai bambini, insieme ai meccanismi push-pull per le ante senza maniglie.

Con Moretti Compact, ogni piccolo dettaglio è stato studiato per far sì che i tuoi figli possano vivere la casa e la loro cameretta in totale tranquillità.

Produzione controllata e rispettosa dell’ambiente e dei consumatori

Tutta la produzione Moretti Compact è sottoposta a controlli rigorosi per verificare il grado di sicurezza degli arredi. prove chimiche e fisico-meccaniche nei laboratori del COSMOB

Questi ultimi sono infatti sottoposti a (centro tecnologico per il settore legno-arredo) per stabilire l’assenza di qualsiasi possibile rischio (Risk Assessment) e per garantire una cameretta di qualità, sicura ed affidabile

Inoltre, per ottenere la conformità totale agli standard qualitativi su tutta la produzione, Moretti Compact richiede i certificati delle emissioni dei materiali non lavorati ai fornitori dai quali acquista le materie prime.

Laccatura con vernici all’acqua atossiche ed ecologiche

La sicurezza dei nostri arredi passa anche attraverso i materiali.

Per la laccatura dei mobili abbiamo scelto vernici all’acqua atossiche ed ecologiche: si tratta di vernici all’acqua monocomponenti, le quali hanno una bassa emissione di sostanze dannose rispetto ad altre vernici utilizzate nel settore arredamento.

Una di queste è la formaldeide, sostanza chimica volatile solitamente presente nelle vernici e nelle colle utilizzate come addensante per pannelli in legno, dannosa quando presente ad alte concentrazioni e con una tendenza a diffondersi nell’ambiente.

Per la protezione finale del mobile, dopo la laccatura applichiamo uno strato protettivo UV agli ioni d’argento, che garantisce un’azione germicida opponendosi alla proliferazione dei batteri e rende gli arredi resistenti ai detergenti chimici e alle abrasioni.

I nostri arredi possono essere personalizzati nei colori e nelle finiture e questo permette di avere una cameretta colorata e realizzata sulla base dei gusti e delle esigenze del bambino e della famiglia: fare una scelta ecologica non significa dover rinunciare all’estetica.

Un arredo sicuro è anche un arredo privo di sostanze chimiche e dannose.

Camerette in legno con pannello LEB certificato FSC: una scelta ecologica

Per la nostra produzione abbiamo scelto il pannello ecologico LEB certificato FSC, tra i pannelli a più bassa emissione di formaldeide.

Questo pannello è realizzato al 100% con materiale legnoso post-consumo: ciò significa che è stato ottenuto da scarti di lavorazione del legno, cassette dell'ortofrutta e pallet, per poi essere rigenerato.

Una cameretta in legno porta con sé tutti i benefici di questo materiale: è naturale, è capace di sostenere tanti anni di utilizzo e crea un ambiente accogliente.

Il pannello ecologico possiede tutte le qualità del legno e rappresenta una scelta sicura e di qualità per la cameretta dei bambini, oltre che per tutti gli altri ambienti della casa.

Infine, dal punto di vista ambientale, il pannello LEB è totalmente riciclabile.

Scegliere una cameretta Moretti Compact significa dare ai propri figli un ambiente costruito con materiali sicuri, solidi e durevoli.