Un passo necessario per la crescita dei bambini è metterli in contatto, quanto prima, con la natura. Nella società moderna i bambini, spesso, vivono lontani dalla natura ed hanno poche occasioni di entrare in contatto con l’ambiente o di averne una diretta esperienza. Uno dei principi fondamentali della pedagogia che si ispira a Maria Montessori sostiene proprio l’importanza di alimentare “il sentimento della natura” nei bambini. E questo sentimento non può essere trasmesso semplicemente attraverso la descrizione o il racconto, ma va nutrito con l’esperienza diretta. Bisogna pensare a momenti, nella vita dei bambini, dedicati alla cura delle piante e, specialmente, degli animali affinché sviluppino la consapevolezza che le piante e gli animali hanno bisogno di loro, che la loro attenzione e cura è importante. Il “sentimento della natura” è inteso proprio come attenzione, rispetto e curiosità verso ciò che vive nel mondo attorno a noi. È semplicemente questo il percorso che può portare il bambino (e futuro adulto) ad una maggiore consapevolezza dell’importanza di salvaguardare la natura e tutto quello che in essa vive e cresce. Dall’amore per la natura alla sensibilità ecologica il passo è breve.

KC509

  • Soppalco Logic: L 378 / A 258 / P 97,6
  • Letto Space: L 206 / A 74 / P 92,5
  • Scrivania: L 230,4 / A 77 / P 60
  • Libreria Dedalo (cadauna): L 101,2 / A 43,5 / P 30,5
  • Maniglie: Short Rail
nobilitato Betulla
laccato Flora
laccato Pavone
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Soppalco Logic

La camera con soppalco ha, per sua natura, un forte carattere creativo e diventa espressione di autonomia e di indipendenza. Letti sovrapposti, vani nascosti sotto i letti, scale contenitori, luci che si accendo con un semplice tocco, accostamenti tra materiali e colori diversi sono capaci di stimolare l’immaginazione. Ecco perché il letto a soppalco è la soluzione più amata da bambini e genitori e non solo per motivi di spazio. In un letto a soppalco la sicurezza è sempre una priorità ma non deve mettere in dubbio l’estetica. Per questo c’è la protezione Light Split in materiale plastico trasparente per il letto superiore: è dotata di chiavetta di sicurezza che ne consente l’apertura soltanto quando serve rifare il letto o bisogna cambiare le lenzuola.

Soppalco Logic
Letto superiore con pannellatura laccata
Rete ribaltabile Flow con protezione Light Split

Scala a pioli e letto Space

Quando non c’è spazio per una scala contenitore, una valida alternativa è la scala a pioli (brevetto Moretti Compact). È realizzata in profilato di alluminio con gradini in materiale plastico per un appoggio del piede più morbido e piolo sottogradino in metallo. La scaletta permette ai piccoli di casa di raggiungere il letto superiore e garantisce la massima sicurezza grazie al sistema di fissaggio sul soppalco, con chiavetta di sicurezza, che ne esclude lo sganciamento accidentale. Il design è lo strumento giusto per trovare tutte le soluzioni quando lo spazio è poco e bisogna condividerlo. È proprio grazie al progetto che un limite si può trasformare in un’opportunità come per il sistema letto Space capace di rendere grandi anche le stanze più piccole. Space, insieme al soppalco, trasforma la cameretta in uno spazio che può ospitare anche tre bambini.

Scala a pioli
Coppia di Letti space su ruote
Casetti sotto letto

Organizzare lo spazio

La particolarità del soppalco Logic è data dalla piacevole alternanza di pieni e vuoti: si può giocare con volumi e colori e comporre una originale scacchiera. Sotto il letto superiore si trova un grande modulo armadio che consente di organizzare con facilità gli spazi e tenere tutto in ordine e a portata di mano. L’interno è attrezzabile in modo personale con ripiani oppure tubo appendiabiti e cassettiera. L’armadio è il protagonista indiscusso della vita di ogni bambino in camera e un valido aiuto per le mamme che devono gestire l’ordine di tutta la casa. E come un buon amico sa mantenere i segreti, un buon armadio deve essere capace di contenere abiti e scarpe con la massima cura. Al pari di un vestito, deve essere attrezzato con cura, adattato alle esigenze di chi vive la cameretta. Riuscire a organizzare l’armadio in modo funzionale, secondo alcuni, è il primo passo verso una vita più serena. Questo è ancora più vero se si parla dell’armadio della cameretta, dato che avere uno spazio in cui riporre in modo ragionato i vestiti, le scarpe e gli accessori può semplificare la giornata delle mamme e aiutare i bambini ad essere autonomi e indipendenti. Per i moduli più alti viene in aiuto il tubo appendiabiti saliscendi che permette di avvicinare i capi senza far ricorso alla scala.

Vano supoeriore con Saliscendi per abiti
Vano ineriore con cassettiera e appendiabiti

Zona studio

La condivisione di spazi e la convivenza serena sono gli obiettivi di questo progetto di cameretta, nella quale la zona studio occupa una posizione importante. È composta da due scrivanie appoggiate lateralmente ai supporti Ten laccati e sostenute al centro dalla cassettiera con tre cassetti e vano passante. Una soluzione ideale per i ragazzi che trascorrono molto tempo in camera per studiare, lavorare al computer o ascoltare musica e per quanti desiderano che tutto sia perfetto, a cominciare dai dettagli. Per gestire al meglio la presenza dei fili elettrici, il vano passante della cassettiera raccoglie tutti i cavi e offre una risposta concreta e pratica alle esigenze di ordine. La libreria Dedalo si conferma un’icona di stile per una zona studio che mira ad essere completa e ben organizzata. Si compone di fianchi in sei altezze e ripiani in cinque larghezze e consente di progettare tantissime soluzioni diverse per assecondare i gusti più vari. Comunque venga assemblata, il risultato è una soluzione sempre bella ed elegante.

Zona studio con due postazioni
Supporto cassettiera con vano superiore passante
Doppia Libreria Dedalo

Kids Collection soppalchi

Alternative toni freddi

Alternative con 3 letti