La diffusione di cellulari sempre più sofisticati in grado di catturare le immagini istantanee di ogni momento della nostra giornata non ha minimamente scalfito il mito della Polaroid. Anzi, la passione per le macchine fotografiche istantanee sta vivendo un grande ritorno proprio grazie all’interesse dei più giovani. Sarà per la nostalgia di un tempo passato, vissuto forse con più leggerezza quando non esisteva la post-produzione e le foto erano scatti singoli e a numero limitato. Soprattutto erano scatti unici e irripetibili da custodire quanto un oggetto prezioso. O, forse, la magia della Polaroid è anche il gioco di una immagine che ora non c’è e, poco dopo, prende forma. Perché quello che rende la macchina fotografica istantanea un oggetto speciale è proprio l’emozione di vedere apparire l’immagine sulla carta, è l’attesa di quel momento speciale in cui le piccole “cartoline artistiche” iniziano a comparire dal nulla, per poi riguardarle all’infinito. Polaroid è un mito che rivive ancora oggi nel formato quadrato di Instagram, il social degli scatti dal sapore vintage che più di tutti si ispira a quel progetto geniale di settanta anni fa.

YC320

  • Wallbox + Libreria (Armadio): L 235,6 / A 207,7 / P 53,6
  • Cabina armadio: L 153,8 / A 258 / P 106,4
  • Letto: L 137 / A 110 / P 214,5
  • Scrivania: L 134,4 / A 77 / P 76,8
  • Wallbox + Libreria (Scrivania): L 117,8 / A 61,4 / P 40,8
  • Maniglie: Stylus, Stylus Big, Push-Pull
laccato Mora
tessuto Duna
nobilitato Bianco Luce
nobilitato Betulla
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Non serve tanto spazio per inserire una cabina armadio nella cameretta. A volte può bastare poco più di un metro quadrato e tutto trova posto quasi magicamente. La cabina armadio Long Square misura 153.8 x 106.4 cm e si inserisce nell’ambiente, adattandosi allo spazio disponibile. Una creazione ben organizzata da attrezzare con ripiani, tubi appendiabito, cassettiera e può essere dotata, a richiesta, anche di un punto luce grazie alla plafoniera a led con sensore di presenza.

Cabina Long Square
Cassettiera interna
Interno cabina Long Square

È un piccolo armadio il wallbox sospeso con profondità 53.6 cm che sfrutta lo spazio sopra il letto rendendo l’ambiente originale e ricercato. Una soluzione pratica per ampliare la capacità contenitiva di un classico armadio o di una cabina. Particolarmente comodo e capiente l’interno che prevede un tubo appendiabiti e, in alternativa, può essere attrezzato con uno o due ripiani.

Libreria e contenitori sopra letto
Wallbox armadio
Comodino sospeso

Atmosfera raffinata dai colori te-nui e con motivi floreali: sono i temi che caratterizzano una camera da letto romantica o in stile shabby chic. Il letto Slim con testata Cake Plus Decor le dona un tocco fiabesco: le sue forme semplici, le tinte pastello, garantiscono comfort e riposo. La testata ha un disegno leggermente curvato ai lati e presenta un dettaglio prezioso nei tre grandi passanti.
La palette romantica si sviluppa sempre attorno a colori molto chiari. Abbina il bianco a tinte neutre e pastello, ma approva anche accostamenti con colori poco saturi come il mora. Come in questo caso dove al tessuto color duna del letto si accosta il laccato mora del comodino. Si tratta di un wallbox con un cassetto inserito all’interno di una libreria Outline, in modo da dare forma ad un arredo completo che “veste” la parete dietro al letto.

Zona letto
Letto con testata Cake Plus Decor

La zona studio in camera deve essere in armonia con tutto l’arredo sia dal punto di vista dello stile, sia dal punto di vista dei colori per fornire una visione d’insieme gradevole e tranquilla. Questa scrivania dalle linee minimal, per esempio, si integra correttamente con lo stile della camera. Le linee moderne e la struttura leggera danno vita ad uno spazio perfetto che può essere anche postazione di lavoro.
La sicurezza di un arredo si valuta anche nei piccoli dettagli. Lo dimostra la zona studio di questa camera, provvista di un piano scrivania sagomato senza spigoli vivi, potenzialmente pericolosi anche per i ragazzi più grandi. La scrivania è ancorata su un lato al fianco della cabina armadio e appoggia l’altro lato alla solida gamba Form in metallo laccato colore mora.
Le mensole sulla scrivania sono la scelta più semplice per arredare la parete della zona studio ma anche la soluzione di recente meno apprezzata. Sempre più attuali e versatili sono le piccole composizioni destrutturate e asimmetriche composte da libreria e wallbox insieme. Come in questa proposta dove il wallbox con anta basculante si affianca ad una piccola libreria laccata. L’anta si apre verso l’alto, guidata in modo sicuro dal movimento del braccetto nichelato.

Zona studio
Piano scrivania
Wallbox con aperura verso l'alto

Young Collection

Alternative toni neutri

Kids Collection ponti