Pensare che i fumetti non si leggano più, è un grosso errore; negli ultimi anni sono tornati a scalare le classifiche delle letture più vendute al pari dei grandi best-seller. Se Topolino e Tex, negli anni d’oro della fumettistica, erano letti solo da bambini e ragazzi gelosissimi della propria serie completa, oggi sempre più adulti sono affascinati da autori italiani e stranieri e considerano i fumetti e le graphic novel narrativa a tutti gli effetti e vera forma d’arte. Alcuni psicologi ritengono che i fumetti aiutino a migliorare la lettura, molto probabilmente perché hanno una struttura visiva che facilita la comprensione del testo e invita a seguire la storia coinvolgendo il lettore con passione e senza distrazioni. Ottimo antidoto per invertire la tendenza negativa della crisi del libro e avvicinare i ragazzi alla lettura e al disegno. Sognando in grande, creare fumetti potrebbe diventare una professione vicina a quella dell’illustratore o dello sceneggiatore. La parola chiave è fantasticare perché i veri supereroi, quelli che possono salvare il mondo, sono coloro che lavorano per l’arte e la cultura.

YC317

  • Armadio: L 160,5 / A 258 / P 60
  • Zona studio: L 197,1 / A 166,5 / P 58
  • Gruppo letto: L 246,1 / A 190 / P 206,5
  • Letto: L 129,4 / A 110 / P 206,5
  • Comodino: L 52,5 / A 26 / P 52
  • Wallbox: L 38,4 / A 63,6 / P 28
  • Libreria Flexa: L 246,1 / A 43,5 / P 30
  • Maniglie: Rail, Push-Pull
nobilitato Quarzo
laccato Tortora
laccato Grafite
tessuto Rugiada
tessuto Piombo
tessuto Argilla
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

La semplicità delle forme è sinonimo di armonia e bellezza. L’armadio minimal di questa composizione presenta le ante disegnate dalle grandi maniglie Rail ad incasso. Caratterizzano il frontale dell’armadio con stile deciso e personale e possono essere laccate in tutti i colori del campionario. Perfette per aprire e chiudere le ante in modo facile e veloce, grazie alle cerniere con chiusura rallentata.
L’armadio deve sapere rispondere ad esigenze molto diverse che cambiano rapidamente con le stagioni e con il passare del tempo. Gli armadi Moretti Compact possono essere costruiti su misura a seconda dello spazio a disposizione e attrezzati all’interno in modo personale. Possono essere dotati di ripiani (25 o 40 mm di spessore), cassettiere, tubi appendiabiti e moduli alveare per suddividere lo spazio come è più utile per le proprie necessità, ma sempre con estremo ordine.
Una camera non deve essere solo bella e ben arredata ma deve avere anche un pensiero ecologico. La struttura e i frontali di questo armadio sono in laminato quarzo, realizzato con Pannello Ecologico, proveniente al 100% da legno riciclato: un materiale sicuro e resistente, dalle altissime qualità strutturali e con le più basse emissioni di formaldeide nocive per la salute. Progettato per il benessere nel rispetto dell’ambiente.

Armadio Battente
Illuminazione interna armadio
Interno armadio

Capire come diventare ordinati e organizzati è un sogno di molti, ma non è irraggiungibile. C’è modo di trovare anche nell’arredo, complementi che ci aiutino in tal senso. La scrivania, per esempio, è fondamentale per mantenere l’ordine e la concentrazione nello studio o nel lavoro. Il piano sospeso in laminato quarzo (40 mm di spessore) e la libreria laccata organizzano lo spazio in modo impeccabile.
Una zona studio completa ha bisogno di una libreria. In questa soluzione, Outline diventa protagonista della parete e si diverte a giocare con gli spazi pieni e vuoti: infatti, alla classica libreria aperta a giorno è possibile aggiungere anche le ante per chiudere alcuni vani, secondo le necessità. La composizione crea una cornice al cui interno si inserisce il piano della scrivania sospesa.

Libreria Outline
Zona studio
Libreria Outline

La sedia per la scrivania deve essere ergonomica per non affaticare la schiena. La sedia Flap imbottita ha struttura in metallo e meccanismo a gas per il sollevamento, per portare l’angolo delle ginocchia tra 90 e 110° e gli avambracci appoggiati al piano del tavolo. La seduta e lo schienale possono essere rivestiti con tessuto o ecopelle ed è disponibile con e senza braccioli.
Colorati o neutri, dalle forme geometriche o sagomati, modelli classici o innovativi, i pouf di design arredano e completano la camera da letto. Molto più di una seduta d’emergenza, il pouf Relax assicura una sosta confortevole e rilassante e può essere rivestito in tessuto o ecopelle. Non è mai banale, dona un tocco di stile all’arredo ed è perfetto anche per una pausa riposo, veloce ma rigenerante.

Sedia Flap Imbottita
Pouf Relax

Un arredo in perfetto stile metro-politano che richiama le atmosfere delle grandi città con alti grattacieli. Merito del letto Plane Race con una testata fuori dagli schemi capace di personalizzare qualsiasi ambiente. Qui è formata da una base laccata grigio grafite sulla quale sono applicati dei pannelli imbottiti in tessuto disponibili in due larghezze diverse. I pannelli possono essere fissati a tre altezze differenti tra loro nel segno della massima flessibilità compositiva.
I piccoli complementi d’arredo sono comodi e utili per arredare lo spazio di fianco al letto. Che si preferisca il comodino Layer con cassetto a vassoio oppure una coppia di semplici wallbox a giorno, si fa sempre la scelta giusta. Sono originali punti d’appoggio per una lampada o per i libri da leggere prima di addormentarsi e sognare cose belle.

Letto con testata Plane Race
Comodino Layer
Wallbox a giorno

Young Collection

Alternative toni neutri

Alternative con 1 letto