La sostenibilità non è più solo uno slogan ma sta assumendo un valore misurabile, fortemente etico sotto tanti punti di vista: economico, sociale e ambientale. Parte dalla responsabilità di ognuno di capirne il significato, il ruolo concreto che può svolgere e gli effetti moltiplicatori. Una consapevolezza che si trasforma in un’azione concreta ed efficace rispetto al contesto che sogniamo più bello, sano e pulito. Sostenibile è soprattutto equo e inclusivo e si concretizza con scelte di vita quotidiana, a casa, al lavoro e a scuola, nel tempo libero e nello sport. La carta della sostenibilità degli sport invernali ne è un esempio e mira a contrastare l’impatto che l’attività fisica ha su territori ricchi di biodiversità e che rappresentano un prezioso patrimonio naturale e ambientale. Attraverso lo sport si possono comunicare valori e messaggi e lo sanno bene alcuni atleti, grandi campioni di solidarietà, abituati a stilare il proprio bilancio sociale e di missione, ripresi ed emulati sempre più spesso da persone comuni.

YC313

  • Gruppo armadio: L 210 / A 258 / P 317,5
  • Scrivania: L 134,4 / A 77 / P 55,3
  • Letto: L 129,4 / A 110 / P 206,5
laccato Grafite
laccato Cielo
laccato Blu Navy
nobilitato Bianco Luce
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Quando la camera è piccola o ha pareti non completamente sfruttabili per la presenza di pilastri, porte e finestre, la disposizione degli arredi è condizionata, a volte obbligata. Proprio in questi casi l’armadio a ponte può offrire un’interessante opportunità per ricavare una stanza ben organizzata e funzionale a 360°. L’armadio a ponte scorrevole, inoltre, è particolarmente comodo perché consente di aprire le ante con un semplice movimento laterale.
Ottimizzare lo spazio significa anche saperlo reinventare. La soluzione a ponte se da una parte obbliga a concentrare tutto su una sola parete, dall’altra offre la possibilità di organizzare il guardaroba con creatività e divertimento. Il modulo all’interno, infatti, può essere attrezzato con ripiani o tubi appendiabito, fissi o saliscendi.

Ponte Scorrevole
Ponte Scorrevole
Ponte Scorrevole

È un omaggio al dinamismo delle nuove generazioni questo terminale Open, valorizzato dalla schiena tagliata in diagonale e laccata blu navy, lo stesso colore delle quattro mensole. Il terminale completa l’armadio con eleganza e si connette con la zona studio in modo armonico. Forme geometriche semplici e lineari declinate in tanti modi per comporre gli arredi che celebrano l’ordine in camera.
Il piano scrivania in laminato bianco luce è perfetto per stare al passo con i tempi ed essere pronti per le nuove modalità di studio e di lavoro agile da casa. È fissato al terminale Open su un lato, mentre l’altro lato poggia su due gambe Tip laccate color grafite. Postazione semplice, ma completa sia per gli studi universitari che per il primo lavoro come freelance.
Un po’ seduta e un po’ relax: è lo sgabello basculante Rock che svolge una duplice funzione perché esaudisce i desideri di chi cerca di concentrarsi alla scrivania oppure semplicemente di rilassarsi. Rock ha la seduta imbottita che può essere rivestita in ecopelle o tessuto per arredamento ed è regolabile in altezza per essere adattato velocemente all’utilizzo anche da parte di persone diverse. Il basamento in gomma permette una oscillazione di venti gradi.

Scrivania con terminale Open inclinato
Comodino
Sgabello Rock

La vera bellezza spesso sta nelle cose semplici: il giroletto Start Slim è perfetto per qualsiasi tipo di testata. In questa soluzione si abbina alla testata Iceberg laccata blu navy mentre i piedini Queen sono laccati a contrasto. Educare allo stile aiuta a crescere e ad orientarsi tra le cose belle e di qualità. I ragazzi imparano più facilmente.
I ragazzi trascorrono molto tempo in camera per studiare, leggere, lavorare o ascoltare musica, spesso stando seduti direttamente sul letto. Tutte queste attività diventano ancora più comode se c’è una plafoniera a LED sotto i moduli dell’armadio a ponte. Il piacere si moltiplica con la gradevole illuminazione ancora più diretta e omogenea. Tutto è perfetto, anche i dettagli.

Letto Start Slim con testata Iceberg
Supporti per letto Queen

Con la cassettiera su ruote la vita in camera è molto più semplice perché prevede tante possibilità di utilizzo grazie alla sua praticità. Può diventare un contenitore da utilizzare vicino, sotto o di fianco alla scrivania. Qui è composta da un wallbox a giorno e uno con cassetto che ruotano tra loro attorno ad un perno centrale per assumere posizioni diverse, secondo le necessità.

Kids Collection ponti

Alternative toni freddi

Young Collection