C’era una volta: è l’inizio di ogni storia fantastica, una chiave che apre il mondo fatato del regno delle fiabe. Le fiabe sono il primo genere di letteratura per l’infanzia e sono la scelta giusta per i più piccoli, per aiutarli a stringere un legame fondamentale con i propri genitori lungo il loro percorso di sviluppo psicologico. Leggere diventa un momento importante, da fare ogni giorno, anche la sera prima di dormire: una lettura che diventa dialogo tra chi legge e chi ascolta. Leggere ad alta voce aiuta i bambini ad acquisire un linguaggio adeguato e a esprimersi meglio; può stimolare l’apprendimento e lo sviluppo di una maggiore sicurezza per la loro autonomia sia scuola che a casa. Le pagine dei libri per bambini, in base all’età, possono arricchirsi di disegni colorati per aiutarli meglio a comprendere e seguire la trama del racconto. Tra principi, fate, elfi e draghi i bambini si entusiasmano e immaginano di essere protagonisti, cominciano a fare domande e improvvisano un finale. Dipende dal lettore, dunque, attirare la loro curiosità con una lettura rilassante e rassicurante.

KC513

  • Soppalco Level: L 213 / A 173,5 / P 139,1
  • Scrivania: L 134,4 / A 110,5 / P 60
  • Wallbox e L-box: L 134,4 / A 115,2 / P 53,6
  • Cabina armadio: L 107 / A 258 / P 137
  • Maniglie: , Deck
laccato Bianco
laccato Lilla
nobilitato Bianco Luce
nobilitato Frassino Bianco
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Soppalco Level

Il design non esiste se non c’è innovazione tecnologica e di linguaggio, se non risponde a nuovi modelli e stili di vita. Il design è messaggero di qualità: annuncia un nuovo quotidiano sempre più sostenibile. In questo senso il letto a soppalco è l’arredo che più di tutti ha bisogno di progetto e di innovazione perché deve concentrare in un unico spazio tante funzioni quotidiane. Il soppalco è trasformazione e ricerca, senza la quale non si potrebbero soddisfare le esigenze delle famiglie moderne. Insegnare ai bimbi come rifare il letto ogni mattina è utile per la loro crescita e alleggerisce il lavoro delle mamme. Per questo, la soluzione più comoda per rifare il letto alto è quella che prevede un vero e proprio corridoio dietro al letto al quale si accede comodamente grazie alla presenza della scala contenitore. Tenere in ordine la cameretta è importante, ma in una stanza piccola diventa fondamentale perché in questo modo è possibile sfruttare ogni angolo e ogni centimetro utile. Oltre alle scarpe e i vestiti che andrebbero sistemati nell’armadio è importante creare degli spazi adatti per tutti gli oggetti che inevitabilmente girano per la cameretta. Giochi, quaderni, fotografie... Tutto può essere collocato in bell’ordine dentro i cassetti della scala contenitore.

Soppalco Level
Scala posteriore con cassetti sotto gradino
Scala posteriore con contenitore apribile

Protezione Long Web e secondo letto

In un letto a castello la sicurezza dei bambini deve sempre essere il requisito primario. Per questo una protezione adeguata per il letto a castello deve avere principalmente quattro caratteristiche: deve essere solida, deve avere un fissaggio sicuro (meglio se con chiavetta di sicurezza) e deve avere la giusta larghezza e altezza. È altresì importante insegnare ai bimbi il corretto utilizzo del letto a castello, perché capiscano che si tratta di un arredo e non di un gioco. Il made in Italy è da sempre garanzia di qualità e di funzionalità. Sensibile a questi valori, Moretti Compact ha ottenuto il certificato COSMOB Qualitas Praemium - Origine italiana del mobile che attesta le caratteristiche di origine italiana dei semilavorati e della fabbricazione degli arredi. Un progetto totalmente italiano è il soppalco Level che si compone di un letto alto e un letto basso strutturale. Quest’ultimo ha un fascione basculante che nasconde due cassettoni oppure (a richiesta) un secondo letto estraibile. Organizzare gli spazi della cameretta non è semplice, ma può essere utile riservare i contenitori più facilmente accessibili ai giochi dei bambini, in modo che possano fare ordine in maniera autonoma. Il fascione del letto basso si solleva facilmente grazie ai pistoni con sistema idraulico e consente l’accesso ai grandi cassetti dove i bimbi potranno riporre i giochi secondo le loro logiche e i loro desideri.

Protezione Long Web
Secondo letto fisso con Fascione apribile
Cassettoni su ruote sotto letto

Zona studio

Nelle camerette moderne lo spazio a disposizione è molto poco, ma basta una porzione di parete per creare un angolo studio ampio e completo: scrivania sospesa (L 134.4 cm), cassettiera, libreria e pouf Kubo come seduta. Lo spazio per lo studio può essere composto esattamente come serve, grazie alla componibilità degli arredi Moretti Compact. La qualità degli arredi Moretti Compact sta anche nella capacità di adattarsi alle richieste dei ragazzi che crescono, crescendo con loro. Esempio perfetto è questa scrivania che nasconde un piccolo cassetto estraibile sotto il piano. Accessorio utile per sistemare matite, penne e pennarelli e lasciare la scrivania in perfetto ordine dopo lo studio quotidiano.

Zona studio
Portaoggetti estraibile sotto piano

Cabina armadio e terminale open

Per sfruttare tutto lo spazio disponibile nella stanza può essere utile completare l’armadio con l’elemento terminale Open munito di cinque mensole laccate (su richiesta in numero di sei oppure sette). Una proposta dal design lineare e semplice, dove è possibile giocare sull’abbinamento tra fianco laminato e mensole laccate (come in questo caso) per dare vita ad un oggetto personale assolutamente esclusivo. Se si è alla ricerca di un arredo salvaspazio, la cabina armadio deve essere presa in considerazione. Quando lo spazio non basta, la cabina armadio Short consente di sfruttare gli angoli impossibili e lasciare il giusto spazio anche all’area dedicata allo studio e al riposo. La grande attenzione per la corretta gestione dello spazio si riflette nella sua particolare struttura. Al suo interno è attrezzata semplicemente con ripiani e tubi appendiabito. Tutto quello che serve, soprattutto in un età nella quale si avverte la necessità di giocare anche con l’abbigliamento. Semplici e versatili, i wallbox sono utilissimi per comporre spazi di sicuro effetto. Di fianco alla cabina armadio, il wallbox sospeso (con profondità 53.6 cm) dà carattere allo spazio sopra la scrivania e rende l’ambiente originale e ricercato. All’interno è attrezzato con tubo appendiabiti ma può avere, in alternativa, anche i ripiani. Una soluzione pratica e di tendenza per sistemare i propri capi senza sgualcirli.

Cabina Short con terminale Open
Cabina Short con terminale Open
Contenitori Wallbox

Alternative toni caldi

Kids Collection soppalchi

Vogue Collection

Alternative con 2 letti