I dinosauri e tutte le incredibili creature del passato hanno tanto da raccontare sulla storia della terra fin dalle sue origini e possono aiutarci a capire cosa sta accadendo alla natura e all’ambiente ai giorni nostri. La terra e il suo clima hanno da sempre subìto diverse fasi climatiche: 92 milioni di anni fa, mutazioni dovute ad una particolare oscillazione dell’orbita terrestre rispetto al sole, oppure a violente eruzioni vulcaniche. Ma la maggior parte degli scienziati concorda sul fatto che le cause del cambiamento climatico che si registra in questi ultimi anni siano dovute all’uomo. Ma in che modo si può promuovere una prospettiva di cambiamento a lungo termine? La risposta chiama in causa le nuove generazioni o meglio l’importanza di lasciare un mondo migliore per i propri figli che vivranno nel futuro prossimo. Una pratica utile è quella di includere i bambini nelle campagne di educazione e sensibilizzazione sull’ambiente per aumentare la consapevolezza sui rischi dei mutamenti climatici che potrebbero compromettere il loro futuro attivando il senso di protezione e responsabilità. Il clima del pianeta per il futuro prossimo dipende essenzialmente da noi.

KC512

  • Soppalco Level smart: L 257,5 / A 176,5 / P 102/140
  • Zona studio: L 172,8 / A 207,5 / P 207,5
  • Maniglie: Style mini
nobilitato Quarzo
laccato Nocciola
laccato Verde Cedro
laccato venato Nocciola
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Soppalco Level Smart

La cameretta è l’unica stanza della casa dedicata completamente ai bambini. È la stanza dove dormono, dove studiano, dove giocano, dove passano il tempo libero e quella in cui si rifugiano quando bisticciano con i genitori. Per questo motivo le proposte d’arredo disponibili per questo spazio della casa sono così variegate e molteplici. Bisogna semplicemente concentrare in un’unica stanza progetti ed arredi capaci di accontentare il gusto dei più piccoli, in accordo però con le esigenze dei più grandi. Il letto a castello Level Smart è pensato proprio per questo: una soluzione compatta per sintetizzare tante funzioni insieme. l letto a castello Level Smart può essere progettato in modi diversi, a seconda delle necessità, con secondo letto, con cassettiera e scrivania estraibile oppure con armadio contenitore come in questo caso. La particolarità del soppalco Level Smart è il pianale scorrevole del letto che consente lo spostamento per recuperare spazio nella stanza. Di giorno il letto è accostato alla parete e copre la scaletta, la sera il pianale viene fatto avanzare a centro stanza per consentire l’accesso alla scala e al letto superiore.

Soppalco Level Smart in versione Vogue
Letto superiore estraibile
Zona studio

Organizzare gli spazi

Gli armadi Montessori sono arredi che rispettano piccole e semplici regole che puntano a sviluppare l’autonomia dei bambini. Secondo questi principi, infatti, l’armadio deve essere organizzato in modo da permettere al bambino di prendere e riporre i vestiti da solo in modo da guadagnare, già con le semplici azioni quotidiane, sicurezza in sé e autonomia dai genitori. L’armadio del letto a castello Level Smart ha un’altezza ridotta (130 cm) accessibile anche ai piccoli di casa. «La vita comincia davvero solo dopo aver messo ordine in casa» scrive Marie Kondo, guru mondiale del riordino. Fare ordine in casa è importante, ancora di più nella cameretta: i ragazzi crescono in fretta, per cui la prima regola è quella di eliminare quello che non serve più o che è diventato troppo piccolo. Due grandi cassetti dentro l’armadio possono aiutare a tenere in ordine i capi più piccoli, divisi per stagione o per utilizzo. I letti a castello sono sicuramente una delle soluzioni preferite dalle famiglie e dai bimbi stessi. I genitori infatti, vedono in essi la soluzione a molti problemi di spazio che si verificano in stanze di dimensioni ridotte proprio come le camerette. I bimbi vi ritrovano invece una sorta di “luogo dei giochi” che fa loro immaginare spazi magici e divertenti. Il letto a castello, inoltre, è molto comodo grazie alla scaletta laterale a gradini e al camminatoio che risolve brillantemente il problema di come riordinare il letto superiore.

Vano sotto soppalco con tubo appendiabito
Vano sotto soppalco con cassettiera e ripiani
Corridoio con contenitori apribili

Cura dei particolari

La scala per soppalco è per sua natura un progetto semplice, serve ad accedere al letto superiore, ma nasconde una funzione in più: è anche contenitore. Sotto i piani di calpestio, si trovano pratici cassetti dove sistemare giochi e oggetti vari. Come tutta i prodotti Moretti Compact, sono realizzati con pannello ecologico LEB, realizzato con legno riciclato al 100%, e dotati di maniglia ergonomica per una presa pratica e sicura. Il soppalco Level Smart è chiuso di giorno e aperto di notte per guadagnare spazio con praticità senza mai perdere di vista la sicurezza. È provvisto di chiavetta di sicurezza affinché lo spostamento del letto sia un’operazione riservata a soli adulti mentre ai bambini spetta soltanto la libertà di giocare senza farsi male.

Scala angolare con cassetti sotto gradino
Meccanismo di sgancio letto superiore

Zona studio

Cresce sempre più l’attenzione per soluzioni trasformabili, intelligenti e multifunzionali e la componibilità deve essere al servizio della creatività. La libreria Outline è un esempio perfetto di arredo componibile perché consente di giocare con i colori, le altezze e i volumi. In questa proposta la struttura semplice e lineare in laminato quarzo ha i ripiani ad altezze sfalsate tra di loro. Il colore è dato dalle schiene laccate e dalla parete colorata che fa capolino dagli elementi bifacciali. I wallbox laccati verde cedro riempiono lo spazio con una sferzata di energia e possono essere fissati a piacere vicino al fianco libreria o leggermente scostati. Un sistema di pochi elementi aperti e chiusi forma una libreria, funzionale ma anche decorativa. Un arredo prezioso che contiene e mette in mostra i libri più letti o da leggere, la raccolta di videogiochi, le piccole collezioni e molto latro, con il vantaggio di avere tutto a portata di mano. E per gli oggetti più preziosi ci sono due wallbox, uno con anta basculante e uno con i cassetti. I colori influenzano lo stato d’animo e di conseguenza l’umore e la mente. I colori brillanti, luminosi, sono più indicati per stimolare una sensazione di benessere e di ottimismo. Il verde in particolare è il colore della natura e della calma, ma anche dell’equilibrio e della fortuna e, secondo la filosofia indiana, il verde è capace di stimolare positivamente i pensieri attraverso delle vibrazioni armoniche. Per questo è importante usare il colore in cameretta, soprattutto se questo colore è reso attraverso l’utilizzo di vernici all’acqua monocomponente, sicure per la salute e per l’ambiente.

Zona studio
Libreria Otline con contenitori Wallbox
Wallbox con cassetti

Alternative con 1 letto

Alternative toni neutri

Vogue Collection

Kids Collection soppalchi