L’attività fisica per i più piccoli è molto importante e lo sport più consigliato dai pediatri è, senz’ombra di dubbio, il nuoto. Ma uno sport altrettanto completo è il pattinaggio su rotelle o su ghiaccio. È considerato uno sport vintage, molto di moda negli anni ottanta del secolo scorso, oggi indubbiamente molto sottovalutato sebbene faccia parte delle discipline olimpiche. Ma i benefici del pattinaggio, soprattutto nella fase della crescita, sono tantissimi: si tratta di uno sport in cui vengono messe in movimento armonico tutte le parti del corpo. Nel pattinaggio vengono stimolati e sviluppati equilibrio, coordinazione dei movimenti, ritmo ed elasticità. Un allenamento costante nel pattinaggio produce miglioramenti progressivi persino alla respirazione. L’esercizio fisico necessario per il pattinaggio è molto utile anche per alleviare lo stress, migliora la salute in generale: un bambino in forma è più probabile che sia riposato e mentalmente forte. L’attività sportiva è un importante ambiente di apprendimento per i bambini e può influire sullo sviluppo dell’autostima e delle relazioni con gli altri.

KC510

  • Soppalco Concept: L 359,6 / A 258 / P 212,3
  • Soppalco Concept (completo di scrivania): L 359,6 / A 258 / P 268,1
  • Divano Letto: L 208 / A 96 / P 101
  • Maniglie: , Colors mini
laccato Bianco
tessuto Flamingo Velvet
laccato Lampone
nobilitato Betulla
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Soppalco Concept

La cameretta per i bambini, da semplice zona notte, si trasforma in un fantastico mondo dedicato alle loro attività dove giocare, studiare, guardare i cartoni animati e divertirsi con gli amici. Pertanto, quando si arreda la stanza dedicata ai bambini e ai ragazzi, la funzionalità non può mancare. Le soluzioni a soppalco rappresentano la scelta migliore per concentrare in un unico spazio tante funzioni diverse. La cura per i particolari è il metro che misura l’attenzione di Moretti Compact per il confort e la funzionalità degli arredi. La mensolina con il profilo arrotondato è un arredo essenziale ma comodissimo: ha le funzioni di un comodino per il letto superiore e offre un piano d’appoggio sicuro per la lampada o il cellulare. I ragazzi sono sempre più attenti alla sostenibilità e desiderano vivere in un mondo sano e naturale, anche dentro casa. Tutte le strutture, i frontali, i piani e le superfici dei mobili Moretti Compact sono realizzati con Pannello Ecologico LEB, prodotto al 100% con legno riciclato, cioè con materiale legnoso post-consumo certificato FSC (Forest Stewardship Council). Significa che per realizzare il Pannello Ecologico nessun albero è stato abbattuto. Il Pannello LEB inoltre ha la più bassa emissione al mondo di formaldeide, un composto organico volatile, tra i principali responsabili dell’inquinamento indoor.

Soppalco Concept
Scala con gradini e contenitori
Cassetti scala molto capienti

Divano Delta e comodini

Giovane e funzionale, Delta è un divano di design che piace tanto ai ragazzi più grandi grazie alle sue linee pulite. Il rivestimento in tessuto imbottito è lavorato con un effetto trapuntato che dona morbidezza alla superficie. Sotto il materasso nasconde un box contenitore con tanto spazio in più per contenere. Da divano di relax a letto confortevole il passo è breve. La fantasia può guidare la scelta anche di un semplice comodino che può essere declinato in tanti modi differenti, con cassetti, senza cassetti, con vano a giorno. In questa soluzione sono proposti due esempi, completamente diversi: il classico comodino con due cassetti montato su ruote per poterlo spostare dove serve, oppure il tavolino Cage con piani bianchi laccati.

Letto imbottito sotto soppalco
Letto con conteniore apribile
Comodino Cage

Zona studio e protezione Concept Web

Dormire, studiare e giocare in due in cameretta sono azioni da tenere in considerazione quando lo spazio deve essere condiviso. L’ampio piano scrivania, fissato al fianco del soppalco, può ospitare comodamente due postazioni studio mentre in camera resta tanto spazio per fare altro. Forme e volumi sono studiati per accogliere varie funzioni e offrire una praticità a cui anche i bambini non vogliono rinunciare. La sicurezza è sempre il primo obiettivo nella progettazione degli arredi a soppalco destinati ai più piccoli. La protezione Concept Web è studiata per garantire sicurezza al 100% perché realizzata in tubolare di metallo e tessuto poliestere traforato, traspirante e resistente. Per la pulizia è sufficiente usare con regolarità l’aspirapolvere con beccuccio liscio.

Scrivania a sbalzo
Protezione apribile Concept Web

Organizzare lo spazio

Il progetto di un armadio in una cameretta mira a un duplice obiettivo: saper contenere i capi in modo organizzato e rendere tutto l’ambiente più ordinato. L’armadio con un unico cassettone o con due o quattro cassetti diventa particolarmente utile per riporre le maglie o gli indumenti lavati e piegati dopo il cambio di stagione. In questa soluzione, il frontale del cassettone laccato color lampone, crea un piacevole gioco cromatico in abbinamento al betulla delle ante.

Organizzazione interna armadio
Organizzazione interna armadio
Cassettone armadio

Kids Collection soppalchi

Alternative con 2 letti

Alternative toni caldi