Può sembrare un’affermazione ovvia o superficiale ma è indubbio che i bambini e i ragazzi subiscono tanto il fascino delle quattro ruote. La passione per la velocità, la voglia di correre, il desiderio di arrivare per primi, di vincere e di migliorarsi delineano il profilo dell’individuo nella fase della crescita. Le macchinine sono miniature delle auto del mondo adulto, per questo, nel rispetto delle proporzioni e dei dettagli, i bambini nel gioco ritrovano quella sensazione appagante di poter controllare una cosa da grandi, acquisendo autonomia e sicurezza in sé stessi. È risaputo che uno dei grandi benefici del gioco viene proprio dalla condivisione con altri, per questo giocare con le automobiline può facilitare il passaggio dal gioco solitario al gioco condiviso. La pista per macchinine è molto amata dai bambini perché non ha età e la vittoria è una questione di tecnica e non di fortuna. Non esiste regola che possa essere contestata o ignorata: si vince se si arriva per primi. Non si può imbrogliare: la velocità è stabilita dalle accelerazioni che vengono date tramite il telecomando. Ancora una volta, il gioco non è solo divertimento ma è un’occasione per crescere.

KC507

  • Soppalco Concept: L 213 / A 258 / P 348,8
  • Divano Letto: L 207 / A 36 / P 111
  • Maniglie: Stylus Mini, Stylus Mini
nobilitato Bianco Luce
laccato Bianco
laccato Corda
laccato Tortora
laccato Senape
tessuto Argilla
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Soppalco Concept

Ambienti che si trasformano in modo intelligente grazie ad arredi dall’elevata componibilità. Tante soluzioni perfette per unire esigenze diverse, come quelle di due fratelli che devono condividere lo stesso spazio. Il soppalco Concept è formato da due letti, un armadio e una scala contenitore per raggiungere il letto superiore. La scala con il camminatoio, posta sul retro, consente una maggiore libertà di movimento nelle operazioni di riordino del letto.

Soppalco Concept
Modulo laterale con ante asimmetriche
Letto superiore con mensola angolare

Scala modulare

Concept, come tutte le proposte a soppalco, è una soluzione formidabile per gestire lo spazio con estrema flessibilità. Grazie alla sua forma e ai suoi volumi è in grado di sviluppare una capacità d’arredo straordinaria anche quando l’ambiente è particolarmente angusto. Ogni millimetro è ritenuto prezioso e va sfruttato al massimo. La scala, per esempio, diventa un comodo contenitore: i gradini si trasformano in cassetti con frontali realizzati in finiture diverse. Per aprire il cassetto basta afferrare la maniglia che offre una presa agile e sicura, mentre la chiusura “softclose” evita il rischio involontario di intrappolare le mani. La parola d’ordine è leggerezza anche quando si tratta di una soluzione a soppalco, robusta e compatta come la soluzione Concept. Un progetto reso possibile dal fianco Quadro in profilato metallico (25 mm di spessore) disponibile nei colori laccati del campionario. È una scelta apprezzata soprattutto dai ragazzi più grandi che amano lo stile contemporaneo. Attraverso il fianco, la luce entra nella stanza, valorizza le forme, le profondità ed esalta la bellezza dei dettagli.

Fianco soppalco Quadro
Scala con cassetti sotto gradino
Contenitore apribile sul corridoio

Organizzazione Armadio

Progettare con cura l’arredo della cameretta può davvero servire a recuperare spazio, sfruttando soprattutto l’altezza. È questa la funzione dei moduli armadio che compongono il soppalco che possono essere composti assecondando i gusti e le necessità. In questo soppalco il modulo più alto si presenta con ante di larghezze e colori diversi per dare ancora più dinamismo e carattere alla stanza. L’abbinamento tra laminato bianco luce e laccato senape è di grande impatto visivo, emoziona e dona allegria. Per prendersi cura del proprio guardaroba serve un armadio ben organizzato. Per questo è importante poter attrezzare l’interno in tanti modi diversi. In questa proposta ci sono ripiani, tubi appendiabito, cassettiera ed elemento alveare. Un dettaglio tecnologico prezioso è dato dal fianco del modulo con barra LED a incasso su tutta l’altezza. La luce si accende soltanto all’apertura dell’anta e illumina in modo completo tutto l’interno.

Armadio con illuminazione interna
Vano superiore soppalco estremamente capiente

Divano box Lima - Protezione Concept Paint

Quando lo spazio in camera non è abbastanza, la soluzione giusta è data dal divano letto Lima provvisto di box contenitore. Particolarmente utile per riporre la biancheria, il piumino, il secondo cuscino oppure per nascondere le scatole e i giochi che creano disordine in camera. Grazie al sistema idraulico di sollevamento, la rete si alza facilmente con un semplice tocco e lascia spazio ad un grande vano contenitore con altezza utile interna di 22 cm. Le parole chiave per la scelta dell’arredo delle camerette devono essere sicurezza e flessibilità di utilizzo, per assecondare senza rischi la crescita e le loro esigenze. Il soppalco Concept è una soluzione salvaspazio bella e sicura, grazie alla protezione Concept Paint: con la chiavetta di sicurezza è possibile sbloccare il fermo e sollevare la protezione per rifare il letto.

Letto con contenitore apribile
Barra Let Touch sotto soppalco
Protezione apribile Paint Iron

Kids Collection soppalchi

Alternative toni neutri

Alternative toni caldi

Alternative con 2 letti