La danza è movimento nel tempo e nello spazio. Imparare a danzare significa lasciare che il corpo racconti la sua storia. È la capacità di comunicare e di esprimersi anche senza parole attraverso i movimenti sulla base di un ritmo interno. È energia che accumuna e non divide; è accettare l’altro nel proprio spazio come rituale, come forma di condivisione e di crescita insieme. La danza, del resto, è la prima espressione artistica del genere umano e la più spontanea, perché ha come mezzo di espressione proprio il corpo. La creatività dei movimenti è la stessa creatività che genera altre forme artistiche. Per questo, al di là delle differenze di età e di interessi, può essere semplice condividere gli spazi di una cameretta fra due sorelle. Per esempio con una sorella più piccola che ha la passione del progettare e del costruire. Immaginare, inventare, costruire è un allenamento utile per guardare con occhi diversi il mondo che ci circonda e provare a renderlo migliore. Per questo è importante che i genitori assecondino il bisogno dei bambini di fare, toccare, provare, sperimentare, esprimersi. Perché, si sa, i bambini imparano anche attraverso il gioco e la fantasia.

KC501

CAMERETTE A SOPPALCO

  • Soppalco: L 290,5 / A 173,5 / P 117,5
  • Armadio: L 156,5 / A 226 / P 67
  • Scrivania: L 134,4 / A 78,5 / P 60
laccato Bianco
laccato Turchese
tessuto Madreperla
nobilitato Larice
tessuto Bianco
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Armadio scorrevole Slider Frame

Il colore è un ottimo strumento per creare volumi. Può essere di grande aiuto per aumentare le profondità dello spazio e conferire maggior luminosità all’ambiente. In questa cameretta gioca un ruolo fondamentale l’armadio scorrevole Slider Frame, con maniglia incorporata laccata bianca e impreziosito da una importante cornice laccata colore turchese. Le ante scorrevoli sono provviste di rallentatori in chiusura

Armadio Slider Frame
Cassettiera interna e alveari a 2 vani
Cornice armadio Slider Frame

Rete a ribalta Flow e Protezione Long Web

La rete a ribalta è perfetta per facilitare le operazioni di riordino del letto superiore. La protezione Long Web si solleva e lascia avanzare la rete Flow in metallo con doghe in legno. La rete è dotata di movimento rallentato e dispone di un cavo di sicurezza per il bilanciamento dei pesi: in questo modo è molto più semplice sollevarla una volta rifatto il letto. Il massimo di praticità, resistenza e sicurezza. Organizzare la stanza per due figli può diventare anche divertente quando le soluzioni a disposizione sono tante e diversificate. In questa proposta ci ritroviamo a progettare gli spazi per due sorelle con esigenze diverse (per età innanzitutto) ma che si trovano a condividere la stessa stanza. Il soppalco Level è un modo di pensare l’arredamento a misura di chi lo abita, sorpassando criticità e individuando nuove prospettive. I due letti sovrapposti sono comodi e divertenti ma devono essere anche sicuri, grazie alla protezione Long Web con sistema di bloccaggio e chiavetta di sicurezza.

Soppalco Level con fianco libreria
Rete superiore Flow
Protezione Long Web

Zona studio

Zona studio
Scrivania con supporti Tip

Scala laterale con cassetti

Il compito della progettazione è inventare nuovi usi per oggetti che ne hanno già uno. Per esempio: la scala per soppalco (larga 50 cm), pensata per accedere al letto superiore, può avere una funzione in più: contenere. Nasconde sotto i piani di calpestio dei pratici vani contenitore realizzati, come tutte le strutture, con pannello ecologico LEB. La scala può essere utilizzata come libreria lasciando gli spazi aperti a giorno oppure i gradini possono diventare veri e propri contenitori chiusi da antine o cassetti (come nella foto).

Scala laterale con cassetti
Fianco libreria
Relax in cameretta

Alternative con 2 letti

Kids Collection soppalchi

Alternative toni freddi