Cameretta a ponte con letto e scrivania estraibili

Cameretta a ponte con letto e scrivania estraibili

La fantasia non si ferma mai, la fantasia è dappertutto. È il codice nascosto dentro il metodo di lavoro di un designer, è il suo linguaggio.

Bruno Munari, uno dei massimi protagonisti del design, dell’arte e della grafica del ventesimo secolo, definiva il designer “un artista che ha piegato la sua fantasia a vantaggio della creatività”. E se qualcuno considera ancora la fantasia un modo per estraniarsi dalla realtà, ecco che la scienza dimostra il contrario. Stimolarla nei bambini, sin dai primi anni di vita, li aiuta a sviluppare numerose capacità. L’immaginazione è il primo mezzo attraverso il quale i bambini esprimono il loro mondo interiore, fatto di emozioni ancora sconosciute. La psicologia conferma che fantasticare aiuta a stabilire relazioni affettive sane e a migliorare l’autostima.

Insomma, sognare fa bene alla mente e al corpo. Meglio avere nel cassetto un sogno da inseguire, che non averlo. Affrontare le sfide quotidiane con l’immaginazione ci consente di individuare le cose che non piacciono e di focalizzarci su ciò che desideriamo, per noi e per il mondo che ci circonda.

KC426

  • Armadio ponte: L 318,5 / A 257 / P 60
  • Letto Space: L 199 / A 54 / P 93,7
  • Space Desck: L 206 / A 70,4 / P 65
  • Cassettiera: L 96 / A 70,4 / P 40,8
  • Specchio: L 96 / A 57,6 / P 2
  • Maniglie: Slash
nobilitato Betulla
laccato Carota
laccato Cipria
laccato Ciclamino
laccato Ciliegia
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Interno armadio e maniglia Slash

La cameretta è piccola e non c’è spazio per giocare? Bisogna studiare combinazioni interessanti per risparmiare centimetri preziosi e regalare creatività e divertimento ai più piccoli. L’armadio a ponte è molto amato sia dai genitori che dai bambini e piace non soltanto per la sua praticità ma anche per un certo dinamismo visivo. Questa proposta mescola la tonalità delicata del laminato betulla con i toni accesi dei cassetti laccati (carota, ciliegia e ciclamino).

Le maniglie sono un elemento impor-tante nel progetto di un mobile, da non trascurare: un oggetto di design. Ma il design è emozione ma anche concretezza e fruibilità. La grande maniglia Slash, laccata rosa cipria, segna il frontale dell’armadio con una linea perfettamente marcata.

Letto Space Idea

La cameretta è una stanza davvero difficile d’arredare perché i bambini svolgono all’interno di questo ambiente tan-te attività. Lo spazio non sembra mai abbastanza per svolgere studio, gioco e riposo. L’elemento che può risolvere molte situazioni è il letto, ancora meglio se un letto salvaspazio.

Space Idea è un complemento multifunzione disponibile in tante versioni diverse: qui ha un fascione basculante con due cassetti estraibili ma può avere anche una seconda rete oppure due cassetti inseriti nella struttura. È dotato di ruote e si sposta tirando la barra di finitura laccata in tubolare di alluminio. Si completa in modo perfetto in abbinamento alla scrivania Space Desk.

Per riporre i giocattoli, ceste e scatole di varie dimensioni sono i contenitori più gettonati perché possono essere sistemati in un angolo vuoto della cameretta. Di norma, i giocattoli devono essere riposti in mobili accessibili ai bambini quindi mensole, wallbox e altri arredi dovranno essere bassi. I due cassettoni sotto il letto Space Idea sono una scelta estremamente funzionale proprio per questo motivo.

Space Idea con Smart Desk
Space Idea
Cassettoni estraibili sotto Space Idea

Smart Desk

Progettare un oggetto d’arredo rivolto ai bambini o ai ragazzi significa prima di tutto pensare ad un ambiente dove si sentano sicuri, in cui possano giocare, pensare, sperimentare. Vuol dire progettare un ambiente stimolante per l’apprendimento che possa trasmettere loro la voglia di imparare. La scrivania Space Desk, per esempio, ha un piano grande pronto ad offrire superficie d’appoggio anche a due bambini che vogliano studiare insieme. È dotata di ruote che permettono di spostarla a centro stanza solo quando arriva il momento di fare i compiti; per il resto della giornata rimane nel vano sottoponte proprio sopra il letto.

Organizzare la scrivania richiede tempo e spesso, una volta fatto, il risultato dura per poco tempo. Il primo passaggio è avere il piano libero e preparare contenitori appositi per la cancelleria, come portapenne, barattoli, cartelle, schede, raccoglitori. I vari elementi vanno disposti in base allo spazio a disposizione e all’utilizzo. Ma per liberare la scrivania dagli oggetti che non si usano frequentemente possono servire dei cassetti. Space Desk ha due grandi cassetti posti sotto il piano che scorrono su guide Quadro con chiusura ammortizzata.

Smart Desk
Cassetto su Smart Desk

Comò e specchiera

Il comò sta bene in tutti gli spazi: funzionale in quelli più piccoli, d’impatto in quelli più grandi. In questa cameretta il comò con basamento ha una struttura in laminato betulla, quattro cassetti con frontali laccati in colori diversi e un grande vano a giorno dove sistemare libri oppure giocattoli. Un arredo bello che colora, organizza e vivacizza la camera dei bambini.

Tra tutti gli accessori presenti nella camera dei ragazzi, quello che non può mancare è lo specchio. È un elemento funzionale che gli permette di controllare di essere sempre in ordine e li aiuta a prendersi cura di sé in ogni momento della giornata. Piccolo o grande che sia, uno specchio arreda e rende più luminosa la camera. Gli specchi Moretti Compact hanno la cornice laccata e sono disponibili in tre misure diverse.

Comò composta da Wallbox
Comò composta da Wallbox
Cassetto madia

Alternative con 1 letto

Kids Collection ponti

Alternative toni caldi