Cameretta con armadio ad angolo, scrinania e divano letto imbottito
Mostri, streghe e fantasmi: di cosa hanno paura i bambini? La paura è uno stato d’animo provato da tutti gli esseri umani fin dai primi mesi di vita. Tra le paure più diffuse e comuni dei bambini, quelle che riguardano la presenza in cameretta di mostri e fantasmi sono quelle che impediscono loro di addormentarsi serenamente. Solitamente, tra i 3 e i 6 anni compaiono la paura dell’oscurità, del temporale, dei mostri, dei lupi e dei fantasmi. A mano a mano che i bimbi crescono appaiono delle paure che possono essere più durature, come quelle degli insetti e dei serpenti, dei ladri o di essere abbandonati dai genitori. Si temono le situazioni sconosciute e l’ignoto.

Tipiche dell’adolescenza sono invece la paura di manifestare le proprie emozioni, di parlare in pubblico, degli insuccessi e, talvolta, delle persone dell’altro sesso. È compito dei genitori aiutare i bambini, in tutte le fasi della crescita, ad affrontare le paure, a sdrammatizzarle, dialogando con loro e sostenendoli qualunque sia la natura del loro timore.

KC322

  • Armadio: L 229,6 / A 258 / P 107,1
  • Zona Letto e Wallbox: L 249,8 / A 77 / P 60
  • Divano Letto: L 208 / A 86 / P 101
  • Gruppo Wallbox sospesi: L 134,4 / A 115,2 / P 40,8
  • Maniglie:Paw, Push-Pull
nobilitato Quarzo
laccato Blu Navy
laccato Verde Cedro
tessuto Topazio
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Armadio battente ad angolo

Nella cameretta, quando non è possibile progettare un armadio a sviluppo lineare che sia sufficiente per rispondere alle esigenze di contenimento, si rivelano utili i modelli che sono in grado di sfruttare anche gli angoli. Per non chiudere troppo lo spazio, può essere utile aggiungere un fianco libreria con un gioco di pieni e vuoti che crea un effetto di inaspettata leggerezza.

La regola d’oro per avere un armadio perfetto è scegliere l’attrezzatura interna giusta considerando le necessità di chi dovrà utilizzarlo ogni giorno. Questo armadio è organizzato in modo completo e razionale per rendere più facile la vita dei ragazzi e dei genitori. Il grande modulo che affianca l’angolo è attrezzato con due ripiani, tubo appendiabiti, cassettiera interna a due cassetti ed elementi alveare per sfruttare completamente tutto lo spazio interno.

Armadio battente ad angolo
Interno armadio con cassettiera ed alveari
Angolo armadio aperto

Fianco armadio con libreria e maniglia Paw

Il fianco libreria è la soluzione migliore per completare l’armadio in modo utile, leggero e vivace e per sfruttare lo spazio al millimetro. È un elemento geniale ed innovativo perché frontalmente si presenta come una normale anta larga 30 cm, ma di lato si trasforma in modo inaspettato dando vita ad una libreria con i ripiani laccati a contrasto. Il pannello rovere del fianco fa capolino tra le mensole e dona una texture materica alla libreria.

Al giorno d’oggi pensare un armadio significa immaginare la soluzione più adatta alle proprie esigenze ma anche alle dimensioni della stanza. Ecco che un armadio ad angolo si presenta come un ottimo modo per ampliare lo spazio di un guardaroba standard. L’armadio di questa soluzione è comodo dentro e bello fuori, grazie alle ante in laminato resina Moon e alle maniglie Paw laccate verde cedro.

Fianco armadio con libreria
Mensole su fianco libreria
Maniglie Paw disponibile nelle finiture laccate a campionario

Divano letto imbottito Bravo Wave con box contenitore

Capita sempre più spesso che la difficoltà principale nell’arredare una camera per bambini si affronta quando bisogna mediare con le idee e i desideri di chi la abiterà. In genere questa esigenza di restyling arriva con la crescita e la necessità organizzare una stanza su misura per le nuove necessità.

Nel momento in cui i figli crescono, infatti, vogliono legittimamente partecipare alle scelte per avere un modo per rappresentare la propria personalità. Prevedere uno spazio per il riposo arredato con un divano letto, invece del classico lettino con testata e pediera, è sicuramente una scelta che incontrerà i gusti anche dei bambini più esigenti.

I piccoli complementi d’arredo sono comodi e utili per arredare lo spazio vicino al letto. Il wallbox con cassetto poggia su una base con piedini in laminato rovere e costituisce un punto d’appoggio originale per una lampada o per i libri da leggere prima di addormentarsi e sognare cose belle. Sono wallbox anche i pensili sopra il divano, uno aperto a giorno e due chiusi da anta e vestono in modo funzionale la parete.

Divano letto imbottito Bravo Wave
Divano letto imbottito Bravo Wave con box

Zona studio

Preparare e organizzare lo spazio per lo studio è un momento importante nel progetto della cameretta. Scrivania, sedia, libreria e cassettiera sono i mobili necessari per permettere al bambino di concentrarsi e fare i propri compiti senza alcuna distrazione. In questo modo verrà incoraggiata la sua abitudine allo studio e garantito il suo sviluppo. Naturalmente, non bisogna dimenticare che questo spazio deve essere organizzato in modo che per il piccolo risulti attraente e stimolante, per cui è opportuno considerare di coinvolgerlo nel momento della scelta.

Per un utilizzo comodo della scrivania, il grande piano di questa zona studio è alto 77 cm e ha una profondità di 60 cm. Più la scrivania è profonda, più ci sarà spazio per disporre libri e quaderni. Il bambino avrà così lo spazio necessario per studiare e tenere anche un computer fisso o portatile per le ricerche. Per consentire il passaggio dei cavi fino a raggiungere la presa, il foro passacavi fornisce un comodo varco, mentre il cassettino estraibile serve a conservare penne e matite.

Zona studio
Scrivania
Portaoggetti estraibile sotto piano

Camerette

Alternative con 1 letto

Alternative toni freddi